suore1Siamo le Suore Francescane di Santa Filippa Mareri,
siamo presenti in questa casa e nella stessa attività da quando è sorta ed è stata messa su proprio dall´inizio e cioè dai primi ospiti che hanno occupato questa casa. Viene diretta e gestita da noi religiose con l´aiuto del personale laico.

La nostra giornata inizia con la celebrazione della S. Messa e dell´ufficio liturgico, dopo esserci caricate di buon mattino con la Parola di Dio, cominciamo la nostra opera mettendola in pratica, ognuna al suo lavoro specifico.

La Superiora si occupa dell´organizzazione di tutta la casa dal lavoro del personale ai rifornimenti giornalieri e al coordinamento e alla supervisione di tutto affinché proceda tutto in ordine per il buon andamento della casa.

La Sr. Infermiera si occupa delle cure e delle terapie dei pazienti insieme al dottore, è molto attenta e scrupolosa affinché i nostri ospiti non si ammalino e vivano il più lungo e meglio possibile.

Abbiamo anche il servizio ambulatoriale per i nostri ospiti e anche per le persone che vengono dal paese, il medico arriva nel nostro centro il martedì e il venerdì dalle ore 16.00 alle 17.00.

La Suora responsabile del secondo piano che si occupa del proprio reparto e dei suoi pazienti. La Suora responsabile del primo piano anch´essa si occupa del proprio
reparto.